Acquisti

Prima di completare un acquisto l’Utente dovrà registrarsi tramite l’apposito modulo online oppure scegliere di accedere utilizzando uno degli “Account Social” in suo possesso presenti nella pagina (Google, FaceBook, Amazon, ecc…) successivamente potrà continuare ad inserire nel carrello i prodotti desiderati o terminare l’intero processo effettuando il pagamento (checkout).

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti avviene tramite l’ausilio di sistemi collaudati e sicuri, per esempio PayPal oppure tramite l’inserimento dei dati della propria carta di credito oppure ancora tramite bonifico bancario. Se il Cliente deciderà di pagare con bonifico bancario riceverà le coordinate bancarie e il numero del suo ordine sulla mail indicata in fase di registrazione, in ogni caso la merce rimarrà prenotata per 5 giorni lavorativi e l'ordine verrà evaso subito dopo avere ricevuto l’accredito bancario.

Il Contratto di vendita si considererà concluso dopo l’accreditamento della somma pagata dal Cliente.

Spedizioni

Al momento del checkout il Cliente può scegliere se ritirare i suoi prodotti presso i nostri punti vendita oppure riceverli comodamente a casa all’indirizzo che preferisce tramite corriere. La spedizione verrà pianificata il primo giorno lavorativo successivo all’avvenuto accreditamento della somma pagata, la consegna avviene mediamente entro i successivi 5 giorni lavorativi. Oliveri non è responsabile per ritardi causati da eventuali scioperi, guasti meccanici o altri imprevisti dei mezzi di proprietà del corriere o comunque da cause non dipendenti dalle proprie volontà, al contrario Oliveri si impegna a garantire il buono stato dei prodotti e degli imballi e in presenza di pacchi dal contenuto fragile si impegna ad assicurarne il trasporto senza chiedere null’altro al Cliente.

In caso di consegna a domicilio nel totale di pagamento saranno comprese le spese di spedizione che il sistema calcolerà in modo automatico in proporzione al peso complessivo dei prodotti presenti nel carrello e in base ad una tariffazione nazionale ordinaria. Se la destinazione della merce sarà la Sardegna oppure una delle isole minori (es. Ustica, Vulcano, Capri, ecc…) oppure ancora un’isola di un’isola (es. Isola di San Pietro) verrà aggiunto un sovraprezzo che sarà comunicato al Cliente dopo la fase di checkout. In questo caso per ottimizzare sia i costi che i tempi di consegna e per venir  incontro al Cliente, Oliveri sceglierà il corriere con il servizio migliore e il sovraprezzo minore.

Le spedizioni verso la Sicilia non avranno sovraprezzo.

IMPORTANTE: In fase di checkout il Cliente dovrà verificare i dati personali inseriti e anche la correttezza dell’indirizzo di consegna della merce, in mancanza di un indirizzo valido il Cliente dovrà obbligatoriamente inserirne uno o comunicarne uno a Oliveri, questo per evitare ulteriori ritardi nel processo di evasione dell’ordine o peggio ancora errori di consegna. 

In caso di comunicazioni o ulteriori eventuali disposizioni da trasferire al corriere si prega di inviare una mail a shop@oliverishop.it.

ver. 1.1 - 17.12.2021