Acquisti

Prima di completare un acquisto l’utente dovrà registrarsi tramite l’apposito modulo online oppure scegliere di accedere utilizzando uno degli “Account Social” in suo possesso presenti nella pagina (Google, Facebook) successivamente potrà continuare ad inserire nel carrello i prodotti desiderati o terminare l’intero processo effettuando il pagamento (checkout).

 

Pagamenti

Tutti i pagamenti sono collaudati e sicuri e le transazioni avvengono tramite server protetti. Il Cliente può scegliere di pagare tramite l’inserimento dei dati della propria carta di credito, usufruire di PayPal o Alma anche per il pagamento a rate oppure ancora tramite bonifico bancario. Se il Cliente deciderà di pagare con bonifico bancario riceverà le coordinate bancarie e il numero del suo ordine sulla mail indicata in fase di registrazione, in ogni caso la merce rimarrà prenotata per 5 giorni lavorativi e l'ordine verrà evaso subito dopo avere ricevuto l’accredito bancario.

 

Il Contratto di vendita si considererà concluso dopo l’accreditamento della somma pagata dal Cliente.

 

Pagamenti a rate con Almaper importi da 50 € a 3.500 €

Alma è un gestore di pagamenti online che accetta carte di credito, carte di debito e prepagate.

Al momento dell'operazione emette un certificato elettronico che sarà considerato provante dell'importo e della data della transazione in conformità con le disposizioni di legge.

 

La sicurezza del pagamento a rate è garantito da Alma e dai suoi fornitori di servizi in quanto tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure.

Con Alma il Cliente può scegliere di pagare in un’unica soluzione senza interessi oppure in 2/3 o 4 rate mensili:

 

  • Unica soluzione -> da 50€ a 3500€ senza interess;
  • 2 rate mensili -> da 50€ a 1500€ con 0,8% di commissioni;
  • 3 rate mensili -> da 50€ a 2500€ con 1,2% di commissioni;
  • 4 rate mensili -> da 50€ a 3500€ con 2,1% di commissioni.

Qualsiasi risoluzione dei Termini e Condizioni tra il venditore e il cliente comporterà anche la risoluzione dei Termini e Condizioni tra Alma e il cliente.

Se hai problemi col pagamento ALMA, verifica questi punti:

1) controlla che la carta usata appartenga ai circuiti:

  • Visa;
  • Mastercard;
  • Postepay;
  • Revolut;
  • N26.

2) verifica che la carta sia abilitata agli acquisti online e che possieda il codice di convalida (CVC) di 3 o 4 cifre sul fronte o sul retro;

3) controlla la data di scadenza e se la data è antecedente ad una delle future rate, la transazione non sarà possibile. In quel caso, seleziona un numero inferiore di rate o utilizzare un’altra carta.



Pagamenti a rate con PayPalper importi da 30€ a 2000€

Per poter utilizzare questo metodo di pagamento bisogna scegliere PayPal in fase di checkout e solo dopo essere entrati nella propria area riservata (login) si può scegliere se pagare l’intero importo oppure la modalità a rate. Con questo metodo il Cliente ha un periodo di 14 giorni per recedere dal finanziamento.

 

I passaggi saranno:

 

1.    Scegli PayPal come metodo di pagamento;

2.    L’opzione Paga in 3 rate, se disponibile, apparirà per il tuo acquisto;

3.    La tua richiesta verrà processata online in qualche secondo;

4.    Completa il pagamento.

 

Altre condizioni per poter accedere al pagamento a rate con PayPal sono:

 

1.    Devi risiedere in Italia e avere un conto PayPal;

2.    L’idoneità di Paga in 3 rate è soggetta ad approvazione;

3.    Disponibile solo per clienti persone fisiche maggiorenni.

 

Altre informazioni si possono trovare a questo indirizzo.

 

 

Spedizioni

Tutte le spedizioni saranno eseguite a mezzo corriere. La spedizione verrà pianificata il primo giorno lavorativo successivo all’avvenuto accreditamento della somma pagata e la consegna entro i successivi 5/6 giorni lavorativi. Oliveri non è responsabile per ritardi causati da eventuali scioperi, guasti meccanici o altri imprevisti dei mezzi di proprietà del corriere o comunque da cause non dipendenti dalle proprie volontà, al contrario Oliveri si impegna a garantire il buono stato dei prodotti e degli imballi e in presenza di pacchi dal contenuto fragile si impegna ad assicurarne il trasporto senza chiedere null’altro al Cliente.

Nel totale di pagamento saranno comprese le spese di spedizione che il sistema calcolerà in modo automatico in proporzione al peso complessivo dei prodotti presenti nel carrello e in base ad una tariffazione nazionale ordinaria. Se la destinazione della merce sarà la Sardegna oppure una delle isole minori (es. Ustica, Vulcano, Capri, ecc…) oppure ancora un’isola di un’isola (es. Isola di San Pietro) verrà aggiunto un sovraprezzo che sarà comunicato al Cliente possibilmente prima la fase di checkout o anche dopo se questa già effettuata. In questo caso per ottimizzare sia i costi che i tempi di consegna e per venir incontro al Cliente, Oliveri sceglierà il corriere con il servizio migliore e il sovraprezzo minore.

Le spedizioni verso la Sicilia non avranno sovraprezzo.

IMPORTANTE: In fase di checkout il Cliente dovrà verificare i dati personali inseriti e anche la correttezza dell’indirizzo di consegna della merce, in mancanza di un indirizzo valido il Cliente dovrà obbligatoriamente inserirne uno o comunicarne uno e questo per evitare ulteriori ritardi nel processo di evasione dell’ordine o peggio ancora errori di consegna.

In caso di comunicazioni o ulteriori eventuali disposizioni da trasferire al corriere si prega di inviare una mail a shop@oliverishop.it.

ver. 1.5 - 12.06.2024