Condizioni

L'accesso e l'utilizzo del sito web sono attività regolate dai seguenti “Termini e Condizioni" (d'ora in poi "Condizioni").

Ancor prima di qualsiasi acquisto effettuato tramite la nostra piattaforma il consumatore è invitato a leggere e accettare queste Condizioni, in particolar modo quelle riportate nei seguenti argomenti:



Acquisti Pagamenti Spedizioni
;



Diritto di recesso e reso
;



Privacy
.

 

All’atto della conferma dell'ordine il consumatore (d’ora in poi “Cliente”), avendo già letto e compreso le Condizioni, le accetta.

Oliveri potrà rettificare, o anche semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni, ogni qualvolta lo riterrà, a proprio insindacabile giudizio, necessario o anche semplicemente opportuno, senza darne alcun preavviso e comunque sempre rispettando il Codice del Consumo a cui queste Condizioni fanno capo.

 

Per qualsiasi comunicazione i consumatori potranno inoltrare una e-mail a: shop@oliverishop.it

 

Impegno verso il Cliente

Oliveri si impegna a presentare il più chiaramente possibile le principali caratteristiche dei prodotti all'interno della propria area di vendita. Se non esplicitamente indicato, tutti i prodotti pubblicati sono in linea di principio disponibili e selezionabili per l’inserimento nel carrello. Il Cliente, sotto la sua esclusiva responsabilità e in base alle proprie esigenze, sceglie il/i prodotto/i oggetto del suo ordine liberando Oliveri da ogni responsabilità in merito a tale selezione.

Si precisa tuttavia che Oliveri, prima della spedizione del prodotto, si riserva la possibilità di comunicare al Cliente qualsiasi tipo di variazione o eventuali difformità sui prodotti scelti per problemi tecnici non dipendenti dalle proprie volontà. La comunicazione potrà essere effettuata tramite i canali indicati dal Cliente durante la sua registrazione e potrà riguardare una caratteristica fisica del prodotto, la sua non disponibilità, ritardi nella spedizione oppure ancora un sovraprezzo da aggiungere, in questo caso Oliveri si impegna a trovare la migliore soluzione per il Cliente.



Materiale pubblicato e funzionalità sito web

I prezzi dei prodotti presenti sul sito web possono essere differenti da quelli praticati nel punto vendita fisico e possono variare giornalmente subendo oscillazioni, sia in aumento che in diminuzione.

Nel caso di prodotti in promozione sul sito web il prezzo degli stessi può subire oscillazioni, sia in aumento che in diminuzione, esclusivamente sotto la soglia del prezzo promozionale pubblicato e fissato all’ inizio di ogni specifica campagna promozionale.

Oliveri adotta ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati nel sito web contenuti che possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

In ogni caso Oliveri non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi diversi dall'Italia e, pertanto, l'accesso a tali contenuti da luoghi nei quali tali materiali sono illegali è espressamente proibito.

Coloro i quali scelgono di accedere comunque al sito web, lo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali. Oliveri non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, l'accuratezza, la completezza e l'aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul sito web, inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet.

 

Oliveri declina ogni responsabilità per: 

  • eventuali problemi, danni o rischi che l'utente potrebbe incontrare nell'uso del sito web;

  • eventuali malfunzionamenti del sito web legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente;

  • eventuale presenza di virus da computer o altri componenti che possono rivelarsi dannosi;

  • eventuali differenze tra i prodotti e le relative immagini pubblicate, in quanto queste ultime vengono utilizzate prettamente a scopo illustrativo.

 

Acquisti

L’Utente dovrà registrarsi tramite l’apposito modulo online e solo successivamente potrà concludere l’acquisto scegliendo ed inserendo nel carrello i prodotti desiderati, il sistema calcolerà in automatico le spese di spedizione in base al peso e le relative imposte.

 

Tutti i pagamenti sono collaudati e sicuri e le transazioni avvengono tramite server protetti. Il Cliente può scegliere di pagare tramite l’inserimento dei dati della propria carta di credito, usufruire di PayPal o Alma anche per il pagamento a rate oppure ancora tramite bonifico bancario. Se il Cliente deciderà di pagare con bonifico riceverà le coordinate bancarie e il numero del suo ordine. In ogni caso la merce rimarrà prenotata per 5 giorni lavorativi e l'ordine verrà evaso subito dopo avere ricevuto l’accredito.

 

Il Contratto di vendita si considererà concluso dopo l’accreditamento della somma pagata dal Cliente.

 

Utilizzo delle password e responsabilità dell’Utente

Rientra nell’esclusiva responsabilità dell’Utente registrato proteggere la propria password di accesso per evitare qualsiasi illecito.  L’Utente che scopre la violazione della password deve informare tempestivamente Oliveri che adotterà le misure necessarie per bloccarne l’accesso. Oliveri non è responsabile per nessuna causa e/o ragione di qualsivoglia danno derivato dall’abuso di qualunque password personale. Oliveri si riserva inoltre il diritto, in qualunque momento e a propria discrezione, di cancellare o limitare il diritto dell’Utente di accedere alle aree riservate anche attraverso il blocco dei suoi dati.

 

Spedizione

Le spedizioni avvengono tramite corriere e la consegna avviene entro i successivi 5/6 giorni lavorativi dall’avvenuto accreditamento della somma pagata. Oliveri non è responsabile per ritardi causati da eventuali scioperi, guasti meccanici o altri imprevisti dei mezzi di proprietà del corriere o comunque da cause non dipendenti dalle proprie volontà, al contrario Oliveri si impegna a garantire il buono stato degli imballi e in presenza di pacchi dal contenuto fragile si impegna ad assicurarne il trasporto senza chiedere null’altro al Cliente. Per i dettagli visionare la nostra documentazione alla voce “Acquisti Pagamenti Spedizioni”.

 

Garanzia legale di conformità

Ai sensi della normativa vigente (Codice del Consumo) sulla garanzia legale il consumatore ha diritto a ricevere un bene conforme ai requisiti e alle qualità tecniche che il venditore ha promesso, per questo tutti i prodotti sul sito web saranno coperti da una garanzia di 24 mesi (2 anni) dalla data di acquisto.

Il consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo oppure  la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

 

Risoluzione del contratto

Le obbligazioni assunte dal consumatore, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che lo stesso effettua, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti da Oliveri, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole qui elencate fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni.

 

Obblighi a carico del consumatore

Il consumatore deve conservare almeno per 26 mesi dalla consegna del prodotto l’intera documentazione relativa all’acquisto del bene di consumo. Nel caso in cui tale acquisto è avvenuto senza contratto scritto o buono d’ordine, i titoli comprovanti l’acquisto sono rappresentati dai seguenti documenti: scontrino, tagliando assegni, cedolini di carte di credito, documentazione illustrativa del prodotto, confezione, garanzia, ecc.

 

Assistenza post-vendita

Oliveri si impegna a dare piena assistenza al Cliente che la chiederà.

I malfunzionamenti riscontrati durante i primi utilizzi dei prodotti acquistati saranno gestiti dai nostri specialisti come “assistenza post-vendita”.

 

Privacy

Il Cliente che effettua la registrazione tramite l’apposito modulo online autorizza Oliveri espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs n. 679/2016, al trattamento dei propri dati personali per usi amministrativi e commerciali e accetta le condizioni elencate nell'apposita pagina denominata "Privacy", pubblicata su questo medesimo sito web.

 

Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Oliveri s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del comune di residenza del consumatore; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della sede del Venditore.

ver. 1.3 - 30.09.2022